Benessere Enogastronomia

In forma dopo le Feste: i libri giusti per trovare la dieta che fa per te

In forma dopo le Feste: i libri giusti per trovare la dieta che fa per te

Dopo le feste, in cui spesso ci concediamo più di un eccesso culinario, è comune sentirsi fuori forma. È giunto il momento di dedicarsi a un periodo di detox per mantenersi in salute e ritrovare energia e vitalità. Ecco dunque una selezione di libri scritti da dietologimedici e nutrizionisti specializzati, che propongono regimi alimentari equilibrati e personalizzati per le tue esigenze. Oltre ai libri dedicati a cucine più sane e meno ricche di proteine e grassi animali, come quella vegana e vegetariana, ci sono altre proposte tra cui trovare quella che fa proprio per noi. 

Perché "mettersi a dieta" non significa affatto patire la fame, ma mangiare in modo sano ed equilibrato, in modo adatto al nostro metabolismo.

Per mantenere i risultati ottenuti seguendo i consigli dietetici degli esperti, proponiamo anche una serie di ricettari

Ci sono ricettari di cucina vegetariana o vegana, sempre ideali per chi cerca la salute a tavola e poi tante proposte, dalla Dieta mediterraneache ha reso celebre la nostra cucina nel mondo anche grazie alla sua salubrità, a più moderne proposte dietetiche come La dieta che ti allunga la vita con il metodo Wellbeing, uno stile alimentare che si basa su solide basi scientifiche puntando su qualità e varietà del cibo.  Ti proponiamo persino stili alimentari esotici, come La dieta del monaco buddista, o specifici per bruciare i grassi

E poi i regimi alimentari orientati principalmente a intervenire su specifici problemi di salute come la dieta anti artrosi, o anti endometriosi o anti diabete o anti osteoporosi

E per dare una mano a mantenere i buoni propositi per più di una settimana, il Beauty Planner di Lucia Baciottini, biologa e nutrizionista di fama, è quello che ci vuole. 

Dunque, se stai cercando libri per orientarti a un'alimentazione più sana e equilibrata, scorri tra le nostre proposte e troverai quella che fa per te. 

Torna al blog