Le sette sorelle:la saga continua
Lucinda ci ha lasciato l’11 giugno 2021, pochissime settimane dopo la pubblicazione del settimo capitolo della saga delle Sette Sorelle La sorella perduta.
Amava così tanto i personaggi delle sue storie e rispettava così tanto le lettrici dei suoi romanzi che, pur nella sofferenza, ha pensato a come terminare la saga che aveva avviato nel 2015. Come avevamo annunciato in aprile, aveva infatti già iniziato a lavorare a Atlas, la storia di Pa Salt, l’ottavo volume, quello conclusivo, nel quale tutti i misteri irrisolti avrebbero dovuto essere svelati. Poi l’aggravarsi della malattia le aveva impedito di concludere l’opera.
Lucinda però era una combattente e non si è arresa, soprattutto perché non voleva disattendere la promessa fatta alle sue lettrici. Così, ha chiesto a suo figlio Harry con cui aveva già lavorato per la realizzazione del progetto My Angels di completare il manoscritto, basandosi sulle ampie parti che lei stessa aveva già scritto e sugli appunti dettagliatissimi che aveva preparato.
“Mia madre mi ha svelato i segreti della serie e io manterrò la promessa che le ho fatto: li condividerò con le sue fedeli lettrici”, ha dichiarato Harry in una nota.
La sua famiglia ci ha quindi confermato che Atlas: la storia di Pa Salt potrà essere pubblicato in tutto il mondo nella primavera del 2023, e che Harry Whittaker ne sarà il co-autore.
È l’ultimo, prezioso, regalo di Lucinda, una donna, prima che una scrittrice, straordinaria. Non dimenticheremo sua forza d’animo, la sua generosità e la sua passione, e sopratutto non dimenticheremo le sue storie e i suoi personaggi che vivranno per sempre.