Le Sette Sorelle: lasciati conquistare dalle protagoniste della saga best seller di Lucinda Riley

"Non scorderò mai dov’ero e cosa stavo facendo quando ricevetti la telefonata che mi informò della morte di mio padre…"

Comincia così il primo volume della saga delle Sette Sorelle, quello dedicato a Maia, la prima delle ragazze d'Aplièse, ma così cominciano anche i successivi romanzi della serie perché ognuno prende le mosse dal drammatico momento in cui ciascuna viene a conoscenza della morte dell’amatissimo Pa Salt. 
Seguendo la storia di Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy e Electra, si compone il mosaico della vita della famiglia d’Aplièse, le sei sorelle adottate in ogni angolo del mondo e cresciute insieme nella splendida tenuta di Atlantis, sul lago di Ginevra. Il settimo volume invece, La sorella perduta è dedicato alla ricerca della settima sorella, quella che le ragazze non hanno mai conosciuto: Merope

Sette storie, sette personalità diversissime tra di loro: ogni libro è un mistero da svelare, quello delle radici di ciascuna delle ragazze, provenienti da paesi e continenti diversi. Ogni libro è un viaggio in giro per il mondo, ma anche un viaggio nel tempo a partire dagli esili indizi lasciati dal padre a ciascuna delle figlie, per scoprire le proprie origini e con esse le storie delle proprie antenate. 

I piani temporali si alternano in una rincorsa tra passato e presente che lascia senza fiato chi legge e che ti incolla alla pagina, per scoprire se la protagonista riuscirà a rintracciare la famiglia di origine, a trovare il proprio posto nel mondo, a incontrare la persona giusta, quella che le regalerà un amore stabile e duraturo. Sono amori spesso sbagliati o sfortunati quelli, invece, che hanno segnato la vita delle donne che le hanno messe al mondo e che le hanno poi affidate alle cure del loro padre adottivo, tra mille difficoltà e mille inciampi. 

C’è un’infinita grazia in questa serie di romanzi, tanta passione, un grande rispetto per ogni forma di amore, e per il percorso di emancipazione delle donne di ogni tempo, passato e presente, alle prese con pregiudizi e ostacoli di ogni tipo. Lucinda era così: capace di empatia, magica nel raccontare i sentimenti e allo stesso tempo scrupolosissima nella ricerca storica e nella raccolta di documenti di archivio, per far sì che questo grande affresco al femminile raccontasse il passato in modo storicamente inappuntabile. 

Mancava solo la conclusione della storia, a cui Riley stava lavorando proprio quando la terribile malattia che l’aveva colpita ce l’ha portata via nel giugno del 2021. Ma Lucinda aveva già raccolto molto materiale e ne aveva discusso giorno dopo giorno con suo figlio Harry, che ha raccolto il testimone e ha dato forma ad Atlas, la storia di Pa' Salt, l’ultimo attesissimo capitolo della saga, quello in cui finalmente verrà svelato il mistero che si cela dietro la morte e (la vita) di Pa Salt, della quale le sue stesse figlie hanno sempre saputo pochissimo. Uscirà il giorno 11 maggio 2023 in contemporanea in tutto il mondo!

Chi ancora non avesse letto questa straordinaria epopea famigliare ha la fortuna di poter cominciare sin da ora per arrivare “preparato” alla prossima primavera. Con il ritmo di una serie televisiva, puntata dopo puntata, sarà impossibile interrompere la lettura delle Sette Sorelle!

E per chi invece la saga l’ha letta ma vuole rinfrescare un po’ la memoria, basta cliccare sul nome di ciascuna sorella per leggere una breve presentazione e le prime pagine del romanzo a lei dedicato

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy, Electra, Merope