La saga di Alea Aquarius: amicizia, avventura ed ecologia

La saga di Alea Aquarius: amicizia, avventura ed ecologia La saga di Alea Aquarius: amicizia, avventura ed ecologia

Alea è una ragazzina orfana e non sa nulla delle sue vere origini. Sa solo che non può avvicinarsi all’acqua fredda perché affetta da una terribile malattia che potrebbe ucciderla se solo vi entrasse in contatto. È timida e schiva, veste in modo particolare per nascondere gli strani, orrendi bitorzoli che ha dietro le orecchie e tra le dita. Non si separa mai dai suoi guanti e dai suoi cappelli e non ama essere al centro dell’attenzione. È animata da un profondo rispetto per gli altri e da un forte senso di giustizia

Quando la sua mamma adottiva Marianne viene colpita da un infarto Alea è molto spaventata perché oltre a Marianne non ha proprio nessuno. Per fortuna, del tutto casualmente, vagando per il porto di Amburgo, Alea incontra un gruppo di ragazzi, gli Alpha Cru, ovvero Ben, Sammy e Tess, che si trovano di passaggio in città. Ben e Sammy sono fratelli, anch’essi orfani, e vivono da quattro anni sulla Crucis, un veliero appartenuto allo zio di Ben e Sammy. Tess si è aggiunta a loro solo due settimane prima, dopo essersi incontrati a Londra. Sono una piccola ciurma che vive libera per mare. Per sostentarsi hanno del denaro che spesso lo zio gli fa recapitare e guadagnano grazie alla loro musica: sono infatti una band che si esibisce in strada con il loro repertorio rock

Alea ne è subito affascinata e sente di potersi fidare di loro: i tre decidono di accompagnarla all’ospedale dove Marianne le racconta per la prima volta della sua mamma biologica. Viene così a sapere che undici anni prima Marianne, in vacanza al mare in Olanda, aveva incontrato una donna che le aveva messo tra le braccia una bambina pregandola, disperata, di tenerla. Quella bambina era Alea. 
Con Marianne in ospedale, la soluzione migliore è proprio quella di trascorrere due settimane di vacanze sulla nave con i suoi nuovi amici, consapevole del rischio che corre nell’andare per mare, ma felice di avere finalmente dei veri amici e di fare una nuova esperienza.

Incredibili avventure e sorprendenti scoperte attendono i ragazzi della Cru, cui si aggiunge ben presto Lennox, un ragazzino dotato di poteri particolarissimi. Scopriremo insieme a questo singolare gruppo di amici che gli oceani nascondono un mondo sconosciuto agli esseri umani, un mondo magico ma in rovina, costantemente minacciato dalle azioni sconsiderate dell’uomo che rischiano di distruggerlo per sempre! E Alea è molto più di una semplice ragazza: scavare a fondo nel suo passato condurrà i giovani amici a fare delle scelte importanti, decidere da che parte stare, combattere per ciò che è giusto, salvare il mondo del mare!       

Per lettori e lettrici dai 10 anni che amano i romanzi di avventura, con personaggi insieme ai quali sognare e nei quali potersi identificare. Una saga con un tocco fantasy che parla di amicizia, di amore e soprattutto dell’importanza della difesa dell’ambiente, a qualunque costo. 

Torna al blog