Gli angeli di Lucinda Riley e di suo figlio Harry Whittaker
C’era una volta una mamma che, quando i propri figli dovevano affrontare una prova difficile, come un esame, un saggio impegnativo o una piccola grande difficoltà della vita, mandava loro uno speciale angelo, capace di proteggerli e incoraggiarli. Quella mamma si chiamava Lucinda Riley, l’autrice bestseller amatissima dalle lettrici di romance italiane.
Quando tutti i suoi figli sono diventati adulti, ha pensato che sarebbe stato bello poter inviare quegli stessi angeli ai bambini di tutto il mondo. Così insieme a suo figlio Harry Whittaker, a quattro mani, hanno creato una serie di albi, magistralmente illustrati da Marie Voigt, di cui sono usciti due volumi tenerissimi: Bill e l’angelo dei sogni e Rosie e l'angelo dell'amicizia
Il primo libro racconta la storia di Bill, un bimbo che da poco si è trasferito in campagna con i suoi genitori, lasciandosi alle spalle la vita cui era abituato nella grande città. Si sente ancora un po’ spaesato nella sua nuova camera, molto più grande di quella di prima. La notte porta con sé tante paure e dormire nella casa nuova non è facile. Per fortuna arriva in suo soccorso l’angelo dei sogni che ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri e sa come fare ad aiutare il piccolo Bill.
Il secondo, fresco di stampa, racconta invece la grande emozione di Rosie, alle prese con il primo giorno all'asilo: tutto è nuovo per lei e non conosce ancora nessuno. rovare lo scivolo nel cortile o sfogliare tutti quei libri sarà sicuramente divertente, ma da sola? Per fortuna Frederik, l'angelo dell'amicizia, conosce il grande desiderio di Rosie, e ha già un'idea per aiutarla a trovare un buon amico...
Piccole storia piena di delicata poesia in cui le lettrici di Lucinda ritroveranno l’atmosfera dolce e “emozionale” - come la definiì Lucinda stessa - di tutti i suoi romanzi. Sono storie preziose che aiutano i nostri piccoli a superare paure e avversità.
Per chi volesse conoscere tutti gli angeli di Lucinda e di suo figlio Harry è disponibile anche un prezioso cofanetto – Lo scrigno degli angeli che contiene quattro piccoli libriccini in cui annotare i sogni e le emozioni più belle in compagnia dell’angelo dell’amicizia, delle cose perdute, del Natale e naturalmente dei sogni. Uno scrigno prezioso da regalare ai nostri piccini.