Le armi della persuasione
Le armi della persuasione

Robert B. Cialdini

Le armi della persuasione

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Titolo originale: ''Influence. Th...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Orizzonti Tascabili
Presentazione: Assunto Quadrio
Traduttore: Gabriele Noferi
Copertina: Brossura
Pagine: 272
Dimensione: 125.0 x 195.0
Data di pubblicazione: 01/07/2015
ISBN: 9788809808607

L'autore

Si dedica da più di trent’anni all’indagine scientifica dei processi di persuasione ed è una delle massime autorità nel campo della psicologia sociale. A lui si deve la scoperta dei sei modelli fondamentali che sottendono tutte le tattiche persuasive. Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì (Giunti, 1995) – di cui ora esiste, anche tradotta in italiano, la nuova edizione ampliata – è diventato subito un bestseller in più di 30 Paesi e ha segnato una vera e propria svolta nella psicologia sociale contemporanea.
L’Harvard Business Review ha definito le ricerche di Cialdini «una svolta storica nell’analisi dei processi di persuasione». Fortune Magazine ha incluso Le armi della persuasione tra i 75 Smartest Business Books, mentre Ceo Read tra i 100 Best Business Books of All Time. Attualmente è docente di Psicologia e marketing all’Arizona State University e Presidente e CEO di INFLUENCE AT WORK, un’organizzazione internazionale che fornisce supporto e formazione per un utilizzo produttivo ed etico delle sue ricerche.

Continua a leggere