Conoscere e amare (ancora di più) la cultura coreana: libri da non perdere.

Conoscere e amare (ancora di più) la cultura coreana: libri da non perdere.

Se ami la Corea e la sua cultura, le sue avvincenti serie TV, la sua cucina e i suoi stili di vita e desideri esplorare ogni aspetto di questo universo, ti proponiamo romanzi, saggi, ricettari che ti permetteranno di conoscere e amare ancora di più la Corea in tutte le sue sfumature.

 

Con Cucina coreana di Jordan Bourke e Rejina Pyo, scoprirai i sapori autentici e le ricette tradizionali che rendono la gastronomia coreana una delle più apprezzate al mondo.

Un approccio originale per conoscere la vita di tutti giorni in questa nazione così lontana da noi, attraverso illustrazioni affascinanti, è quello proposto da La vita coreana illustrata di Luna Kyung e Ahnji ti conquisterà.

Per chi è interessato alla filosofia e alle radici del pensiero orientale, Il pensiero coreano di Barbara J. Zitwer e Storia della Corea di Maurizio Riotto offrono un approfondimento culturale e storico di grande valore. Se preferisci temi più contemporanei, Honjok di Francie Healey e Crystal Tai esplora la tendenza del vivere in solitudine come scelta consapevole e positiva.

Gli amanti della narrativa non resteranno delusi: The forest of stolen girls di June Hur è un avvincente mystery storico, mentre La libreria Hyunam-dong. Rimedi per l'anima di Bo-reum Hwang è un inno al potere curativo dei libri. Infine, L’emporio dell’amore della famiglia Botero di Sunyoung Lee racconta una storia di legami familiari e speranze.

Ogni pagina di questi libri della cultura coreana è un invito a esplorare un mondo affascinante. Preparati a lasciarti ispirare e trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso la Corea.

Torna al blog