Teddy, la lettura perfetta per i giorni di Halloween

Sei alla ricerca di un thriller dalle sfumature horror per un Halloween all’insegna della paura? Allora Teddy di Jason Rekulak è quello che fa per te. Uscito solo da poche settimane, Teddy si è immediatamente imposto tra le novità thriller più apprezzate dal pubblico e si è posizionato sin da subito ai primi posti della classifica dei libri più venduti. D’altronde non potevamo aspettarci nulla di diverso da un libro che ha fatto esclamare a  Stephen KingL’ho amato”. Preparati quindi a provare un crescente senso di inquietudine che aumenterà man mano che ti addentrerai nella trama.

Cosa possiamo dirti di questo originalissimo romanzo senza svelare i colpi di scena che si susseguono e lasciandoti vivere appieno il senso di terrore che va aumentando pagina dopo pagina? 

Possiamo senz’altro presentarti gli ingredienti principali che ti faranno immediatamente percepire quale atmosfera ambigua e sinistra permea il libro di Rekulak.

C’è un bambino, Teddy, dolce, curioso, intelligente e che ama disegnare; ci sono i suoi genitori, i classici genitori amorevoli; c’è la grande e bella dimora di Teddy, al limitare di un bosco e che sembra il luogo perfetto per vivere un’infanzia spensierata e serena…
Ma forse c’è anche molto di più: perché i disegni di Teddy, puntualmente riprodotti nel libro, si fanno via via più inquietanti; perché Teddy ha un’amica immaginaria che forse non è una semplice compagna di giochi; e perché l’ambiente idilliaco che incontriamo nelle prime pagine del romanzo si trasforma a poco a poco in un incubo mortale.
E infine c’è Mallory, la nuova babysitter di Teddy, che dopo un passato di tossicodipendenza, vuole impegnarsi nel suo nuovo lavoro e mette tutta se stessa per accompagnare Teddy nel suo percorso di crescita. Mallory, che vede i disegni di Teddy farsi via via più macabri e sanguinari, comincerà a notare dettagli preoccupanti nella vita apparentemente perfetta del bambino e della sua famiglia e a condurre un’indagine che si spinge al limite del paranormale

Non vogliamo svelare nulla più di questo, non saremo certo noi a spoilerare il finale da brivido di questo bellissimo romanzo.

Ti abbiamo convinto? Allora buona lettura nella notte più spaventosa dell’anno!
 

Teddy

Jason Rekulak

Teddy

Giunti

Jason Rekulak

Teddy

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signo...
Continua a leggere