Libri da regalare ai bambini dai 6 ai 9 anni

Libri da regalare ai bambini dai 6 ai 9 anni

Cerchi idee regalo per Natale per lettori dai 6 ai 9 anni, i bambini che hanno scoperto da poco il piacere della lettura? Sono lettori curiosi cercano libri che stimolino la loro immaginazione e curiosità, romanzi avvincenti o libri illustrati ricchi di informazioni. Segui i nostri consigli e regala un magico Natale di lettura e di scoperta.

I libri della serie firmata da Florence Parry  Heide è dedicata a Tricorno bambino alle prese con temi profondi come il desiderio e la capacità di ascolto tra generazioni. Tricorno si restringe, ad esempio, è un'opera delicata e divertente. 

Piccole storie felici sulla natura aiuta a affrontare con ottimismo le preoccupazioni sul cambiamento climatico. È un libro illustrato con storie a lieto fine sulla la natura che nonostante tutto può tornare a risplendere. 

L'atlante dei colori è uno spettacolare libro illustrato e ci conduce attraverso il mondo dei colori alla scoperta del loro significato.

Il libro pop up dei dinosauri è l’ideale per tutti qui bambini che non si stancano di scoprire sempre nuove cose sul mondo dei dinosauri. Le illustrazioni 3d lasciano senza fiato.

Costruisci il tuo museo dello Spazio è pensato per astronomi in erba. È molto più di un semplice libro: contiene splendidi pop up da costruire ed esporre nel proprio personalissimo museo.

La folle famiglia F. è proprio un libro che fa ridere a crepapelle. Le avventure degli F. sono irresistibilmente divertenti.

L'estate balena è un romanzo bellissimo, finalista del premio Strega ragazze e ragazzi di quest'anno. Una lettura intensa e luminosa come l'estate dei bambini. 

I giorni di Alban è una perfetta storia di Natale, che intreccia realtà e fantasia proprio come i giochi dei bambini.

È stato pubblicato la prima volta dieci anni fa ma è già considerato un classico della letteratura per ragazzi: stiamo parlando di Wonder, di R. J. Palacio.

Non ti sono bastati questi consigli? Qui trovi tante altre proposte!

 

Torna al blog