Le signore in thriller
Viaggio alla scoperta delle voci femminili più apprezzate del genere giallo
Acclamate, esperte, talentuose: le scrittrici stanno sempre più imponendo la propria voce nel mondo delle storie thriller. I libri di autrici come Brenda Novak e Lucy Foley, tra le altre, sono stati immediatamente apprezzati dagli appassionati del genere di tutto il mondo, uomini o donne che siano, grazie alla loro intensità e all’originalità degli intrecci che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Pronti per un viaggio alla scoperta di misteri, casi irrisolti e colpi di scena, nati dall’immaginazione di alcune tra le più formidabili scrittrici contemporanee?
Partiamo da Hilltop, il remoto villaggio nell’Alaska rurale dove è ambientato anche "Alaska, il ritorno", di Brenda Novak, quarto episodio della saga che comprende “Alaska”, “Hanover House” e “Alaska, la resa dei conti”. La protagonista di questa serie è l’affascinante e misteriosa psichiatra Evelyn Talbot direttrice di Hanover House – clinica psichiatrica per serial killer – che si trova, libro dopo libro, a fare i conti non solo con pericolosi assassini pscicopatici, ma anche con Jasper, un serial killer che l'aveva brutalizzata da ragazza e che è ancora ossessionato da lei. In questo nuovo capitolo della saga, quando finalmente sembra che la donna possa costruire il proprio futuro con il sergente Amarok, Evelyn viene rapita in pieno giorno, e dovrà usare tutto il suo coraggio e la sua esperienza per riuscire a salvare se stessa e la nuova vita che porta in grembo. “Alaska, il ritorno” è un thriller ricco di suspense che vi terrà incollati alle sue pagine: lo stile della Novak, incalzante e sconvolgente, non ha ancora smesso di stupirvi, anzi, ha appena iniziato.