Percorsi Romance

L'Atelier Rosen di Anne Jacobs e le sue infinite emozioni

L'Atelier Rosen di Anne Jacobs e le sue infinite emozioni

Ruota intorno alle vicende dell'Atelier Rosen la nuova appassionante saga famigliare dall'autrice best seller Anne Jacobs.

Nella fortunatissima serie dedicata alla Villa delle stoffe la protagonista, Marie, è capace di conquistare dal nulla il suo posto nel mondo, di trovare l'amore della sua vita, di salvare e far fiorire la fabbrica di stoffe dei Melzer e di attraversare con coraggio gli anni più bui dalla storia del Novecento in Germania.  

Ora invece è il momento di incontrare Elise, La ragazza dell'Atelier Rosen, una giovane donna vivace, talentuosa e intraprendente. Siamo nel 1830 e le creazioni dell'atelier attirano donne di ogni estrazione sociale e da ogni angolo della città. Elise, appena entrata a lavorare nell'attività di famiglia, non tarda a farsi notare e molte signore, anche dell'alta società, desiderano farsi servire solo da lei. Tra loro anche l'aristocratica Sybilla: nonostante la differenza di classe, le due ragazze diventano molto amiche fino a quando la modista scopre che l'affascinante il tenente che la corteggia e di cui lei subisce innegabilmente il fascino, altri non è che il fidanzato di Sybilla. Elise si ritroverà allora a vivere un tormentato conflitto interiore: come può abbandonarsi alla forza dei sentimenti quando minacciano di travolgere ogni cosa? 

In Appuntamento all'Atelier Rosen ritroviamo Elise talmente oberata di lavoro da dover scegliere una nuova apprendista, Grete, che sorprende tutti rivelando una serie di talenti nascosti. Nel frattempo, il padre di Elise le presenta un affascinante studente universitario, che si invaghisce di lei. Ma le intenzioni del giovane si ammantano di una luce ambigua, e dallo scrittoio del padre scompare un importante manoscritto…

Ancora una volta Anne Jacobs ci regala una storia scritta magistralmente, in cui personaggi principali e quelli di contorno ci coinvolgono nelle loro vicende, talvolta emozionanti, talvolta spassose ma sempre appassionanti. 

 

Torna al blog