La saga dei Forsyte: tradizione e modernità nella società inglese dei primi del Novecento
Torna la monumentale opera di John Galsworthy, La saga dei Forsyte, edita da Bompiani in una nuova edizione brossurata che conserva la storica traduzione di Elio Vittorini. La serie è un affascinante viaggio nella società inglese di fine XIX e inizio XX secolo e offre un ritratto vivido e dettagliato di una famiglia benestante alle prese con i cambiamenti sociali e culturali dell'epoca.
Nel primo volume farai la conoscenza della famiglia Forsyte, un gruppo numeroso e variegato unito da forti legami di sangue e interessi comuni. Al centro della storia c’è Soames Forsyte, un uomo ambizioso e tenace che rappresenta l'ideale vittoriano del self-made man. Tuttavia, la sua ascesa sociale è ostacolata da conflitti interni e tensioni con altri membri della famiglia, in particolare con lo zio Jolyon, artista sensibile e idealista. Con il secondo romanzo avrai modo di approfondire la storia di Soames e scoprire la sua tormentata relazione con Irene, donna dal fascino enigmatico e proveniente da un ceto sociale inferiore, il cui matrimonio getterà un'ombra lunga su tutta la famiglia.
La saga dei Forsyte è una storia di grande valore letterario e storico, che ha conquistato lettori di tutto il mondo grazie alla sua capacità di descrivere con realismo e profondità i sentimenti umani e le dinamiche sociali, rendendola un'opera senza tempo.
Se siete amanti dei romanzi storici e delle saghe familiari, la saga dei Forsyte è un titolo assolutamente da non perdere.