Percorsi Romance

I segreti di Kew Gardens, una trilogia che profuma di fiori

I segreti di Kew Gardens, una trilogia che profuma di fiori I segreti di Kew Gardens, una trilogia che profuma di fiori

Una protagonista timida ma determinata, un’ambientazione suggestiva, negli splendidi e curatissimi giardini della campagna inglese e una storia d’amore che potrebbe rivelarsi diversa da ciò che sembra: sono gli ingredienti della serie I segreti di Kew Gardens, una trilogia il cui primo capitolo è stato Fiore Blu, uscito nel 2021 riscuotendo un grande successo.

Ambientato nell’Inghilterra del 1920, Fiore blu racconta le vicende di Charlotte, tra le prime laureate in botanica dei suoi tempi. La ragazza, sebbene sia molto impacciata nella vita di tutti i giorni, ha un dono speciale quando si tratta di occuparsi di giardini, piante e fiori. Assunta a Kew Gardens, gli splendidi giardini alle porte di Londra che danno il nome alla serie, deve accantonare il suo sogno di girare per il mondo alla ricerca di piante esotiche e si trova a fronteggiare le difficoltà finanziarie della sua famiglia. Sebbene sia innamorata di un collega, accetta la corte del ricco Victor: sposandolo, Charlotte potrà aiutare concretamente la sua famiglia.   

Nel secondo volume della trilogia, Dalia rossa, Charlotte, ormai sposata con Victor, fatica ad adeguarsi alle rigidissime regole dell’alta società inglese. Costretta a lasciare il suo lavoro a Kew Gardens, si trasferisce con il marito nella magnifica tenuta di Summerlight House, dove può riversare tutta la sua passione per la botanica e il suo dono speciale per la progettazione dei giardini, dando vita a un parco di stupefacente bellezza. Basterà lo splendore del suo giardino a compensare la perdita della libertà e dell’indipendenza cui Charlotte ha sempre mirato?

Gelsomino bianco, l’ultimo avvincente capitolo della saga firmata da Martina Sahler, ci trasporta nuovamente nelle suggestive atmosfere della campagna inglese insieme a Charlotte, che tra le difficoltà della vita matrimoniale e la fuga nella pace della natura, ancora non ha abbandonato il sogno di viaggiare per il mondo come ricercatrice. Chissà se oltre a realizzare le sue ambizioni di studiosa riuscirà a trovare anche un amore profondo e sincero nel quale sentirsi finalmente libera e compresa.
 

Torna al blog