Classici della letteratura: i migliori libri da regalare

Classici della letteratura: i migliori libri da regalare

I classici della letteratura attraversano secoli e generazioni di lettori, eppure continuano ad emozionarci ancora oggi. Per questo rappresentano un'idea regalo perfetta per chi ama i libri e la lettura e non teme il confronto con i grandi scrittori del passato più o meno recente. Perché i classici, anche quelli scritti secoli fa, parlano di noi, dei nostri sentimenti, delle nostre speranze e delle nostre paure.

Se non sai da dove cominciare, qui trovi una selezione di libri imperdibili, che vanno letti almeno una volta nella vita. 

Capolavori della letteratura francese, tra i tanti Madame Bovary o Il Rosso e il nero; di quella russa, come Le Notti Bianche di Dostoevskij o di quella inglese - Canto di Natale di Dickens è tra l'altro, perfettamente in tema! - e poi autori come Virginia Woolf o George Orwell.

E le opere di Kafka? E il Don Chiscotte della Mancia
Come non menzionare poi i grandi autori del Novecento americano come Steinbeck con il suo Furore,  o F. Scott Fitzgerald con Il grande Gatsby.

Non possono certo mancare i grandi classici italiani: Dante, Manzoni, certo, ma anche Moravia, Vittorini, Tondelli

Impossibile citarli tutti ma nella selezione che trovi qui sotto, ci sono tanti classici indimenticabili della letteratura da regalare!

Torna al blog