AutoriIppolita Douglas Scotti

Conosci l'autore

Ippolita Douglas Scotti
Ippolita Douglas Scotti

Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno, affascinata da sempre dal mondo della magia, ha intrapreso studi botanici ed etologici, che in seguito ha applicato all’esoterismo interessandosi alla medicina spagirica degli antichi speziali, alla storia della magia, all’alchimia, all’antropologia e alle correlazioni magiche fra il cosmo, le piante e gli animali. Il suo percorso spirituale è stato segnato da esperienze fondamentali fra gli sciamani Navajo e Pueblo, inoltre ha appreso e raffinato le arti magiche a Salem e presso un gruppo di aborigeni australiani. Ricercatrice dell’occulto, nelle sue forme più positive, ha pubblicato libri in Italia e all’estero, tra cui “Il Grimorio di Madame Ippò” e “Il manuale della strega moderna” (De Vecchi), e ha curato “L’oracolo della Sibilla” (Giunti).

Cuoca, buongustaia e connosseur, cucina per amore e curiosità. Ha organizzato cooking tour in giro per il mondo e pubblicato all’estero molti libri di cucina italiana. 

Ha pubblicato anche Metti i Beatles nella Zuppa al quale sono seguiti Semi di CanapaZenzero e Curcuma, Le miracolose virtù dei superfood e Le virtù del bicarbonato, La cucina regionale italiana vegetariana.

Ippolita Douglas Scotti: biografia e libri in vendita | Giunti Editore
Scopri tutti i libri di Ippolita Douglas Scotti. Consulta il catalogo dell'autore, ordina online o trova una copia nella libreria più vicina a te.

Altri libri dello stesso autore