Tutta un'altra scuola
Tutta un'altra scuola

Giacomo Stella

Tutta un'altra scuola

La scuola fa sempre parlare di sé, quasi sempre in negativo. Sembra che a scuola stiano tutti male, allievi, insegnanti, famiglie, ognuno per i suoi motivi. Ma se un problema sembra non avere soluzione, forse bisogna rivolgere lo sguardo alle domande. Così, in questo pamphlet ispirato e ricco di esempi, Giacomo Stella, tra i più grandi esperti nel campo dei problemi dell’apprendimento, rimette in...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 15,00
Editore: Giunti
Collana: Varia Giunti
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 31/08/2022
ISBN: 9788809955639

L'autore

Giacomo Stella è Professore ordinario di Psicologia clinica al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia e direttore di numerosi corsi di perfezionamento. Autore di un gran numero di pubblicazioni, è fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia, membro del comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della legge 170 e del comitato promotore per il panel di aggiornamento e revisione della Consensus Conference sui disturbi specifici di apprendimento (DSA).
Direttore scientifico della rete di centri clinici S.O.S. Dislessia per diagnosi e rieducazione dei DSA e di I.RI.DE (Istituto di Ricerca sulla Dislessia Evolutiva). 
Per il suo contributo scientifico sullo scenario nazionale ed europeo, Stella è riconosciuto come uno dei massimi esperti sui temi della dislessia e dei DSA.

Continua a leggere