Scopri tutti i libri su Dante e le sue opere
Il 14 settembre di quest’anno ricorreranno i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e il nostro modo per celebrare il sommo poeta fiorentino è quello di continuare a raccontare la sua storia e di pubblicare le sue opere in modo che quante più persone, bambini, giovani studenti o adulti appassionati di letteratura, possano conoscerlo e amarlo come merita.
Non poteva mancare, nei nostri cataloghi, uno spazio dedicato al sommo poeta con novità e importanti riedizioni.
La nostra vocazione di editore di libri per ragazzi ci ha spinto a pubblicare vari libri destinati ai lettori più giovani.
La Divina Commedia edito da Dami è un primo approccio con una versione semplificata della storia del viaggio di Dante pensato per avvicinare i più piccoli al capolavoro di Dante.
Un modo decisamente divertente all'inferno dantesco è quello proposto da Walt Diseny nel volume a fumetti PaperDante, la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, ma non solo: a corredo anche le parodie storiche della Divina Commedia dove Topolino e Paperino sono alle prese con i gironi infernali... ci sarà da ridere!
La commedia di Dante è una riscrittura moderna del testo adattato da Ermanno Detti per ragazzi dagli 8 anni in su.
L’amore segreto è una biografia scritta magistralmente da Angela Nanetti nella quale ripercorre le tappe principali della vita dell’Alighieri a partire dal suo amore per Beatrice, incontrata quando Dante aveva solo 12 anni.
Un taglio molto originale al mondo di Dante Alighieri è quello proposto da Editoriale Scienza con il libro di Luca Novelli, Dante e le scienze infernali in cui si racconta come la Divina Commedia fu anche un modo per diffondere le conoscenze scientifiche della sua epoca.