Percorsi Ragazzi

Rivivi le emozioni della serie con i libri di SKAM

Rivivi le emozioni della serie con i libri di SKAM Rivivi le emozioni della serie con i libri di SKAM

Una serie che ha saputo conquistare milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo per la sua capacità di raccontare l’adolescenza senza filtri, attraverso personaggi profondi e mai banali, alle prese con le sfide e la complessità della vita. Identità di genere, fede religiosa, omosessualità, cyberbullismo, ma anche gelosie, amicizie, primi amori e tradimenti vengono riportati sullo schermo con un linguaggio vero e attuale, che ha trasformato la serie in un vero e proprio fenomeno di culto.

SKAM (letteralmente “vergogna”) debutta in Norvegia nel 2015, ideata, diretta e sceneggiata da Julie Andem. Grazie al successo strepitoso della serie tra il pubblico adolescente internazionale, il format viene portato in altri paesi con vari remake "ufficiali" in USA, Germania, Francia e Italia.

La quarta e ultima stagione è ormai conclusa, ma ora puoi rivivere i momenti più belli della serie attraverso i libri di SKAM, ciascuno dedicato ai quattro protagonisti: si tratta della sceneggiatura grezza dell’originale norvegese, corredata di annotazioni, appunti dell’autrice, e indicazioni inedite sui pensieri dei personaggi.

I libri sono disponibili esclusivamente online: se vuoi acquistarli in formato ebook potrai farlo su tutti i principali store online, mentre la versione cartacea è disponibile in esclusiva su Amazon e su www.giuntialpunto.it. Scopri tutti i libri di SKAM e rivivi la serie cult!

Torna al blog