Le sette sorelle: misteri svelati e colpi di scena
In questi anni le abbiamo conosciute e amate tutte – una per una – e abbiamo scoperto le loro storie, le loro radici, i loro punti deboli e la loro forza. Maia, Alcyone, Asterope, Celaeno, Taygete, Electra sono le sorelle d’Apliése. I loro nomi, scelti da Pa’ Salt, sono quelli delle stelle che compongono la costellazione delle Pleiadi. Ma le Pleiadi sono sette e all’appello ne manca ancora una: Merope, la sorella scomparsa. Nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi. La sua esistenza è sempre stata un enigma, ma nel settimo volume della serie ideata da Lucinda Riley, La sorella perduta, finalmente scopriremo cosa le è successo.
La traccia per trovarla è come sempre molto labile: l’indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella. Le sorelle d’Apliése sono davvero pronte a tutto pur di ritrovare il tassello mancante della loro strana famiglia. In una sorta di staffetta dalla Nuova Zelanda al Canada, dall’Inghilterra alla Francia e all’Irlanda, nulla le potrà fermare. Mary MacDougal, questo il vero nome di Merope, ovunque si stia nascondendo, deve essere rintracciata in tempo per la cerimonia che stanno organizzando per commemorare la morte di Pa’ Salt. La donna, però, non sembra interessata a farsi trovare e la sua ricerca sarà davvero irta di ostacoli e di avventure. Insomma, anche questo nuovo titolo della saga ha tutti gli ingredienti che hanno reso questa serie la più amata dalle lettrici di tutto il mondo!
Dall'assolata Rio de Janeiro alle vaste pianure dell'Africa Centrale, dall'Australia alle Highlands scozzesi, dalla Spagna a una New York piena di glamour, nei libri precedenti abbiamo seguito le avventure di Maia (Le sette sorelle), Ally (Ally nella tempesta), Star (La ragazza nell'ombra), CeCe (La ragazza delle perle), Tiggy (La ragazza della luna), ed Electra (La ragazza del sole), tra incontri inaspettati, nuovi amori e insospettabili colpi di scena.
Ma un altro grande colpo di scena è proprio quello che ci ha regalato Lucinda Riley il 23 aprile 2021: la serie non si conclude con la storia di Merope! Ci sarà un ottavo volume nel quale finalmente conosceremo tutta la storia di Pa’ Salt, la cui vita, e morte, per ora restano avvolti in un fitto mistero…