Jack Pigon: un investigatore davvero speciale
Avventure, misteri e pasticci: bambini preparatevi a conoscere l’investigatore più simpatico e coraggioso di Volandia. È Jack Pigon, un piccione davvero speciale!
Sì avete letto bene, Jack è un piccione e di mestiere risolve casi intricatissimi. Ma non solo: è anche un esploratore, un ottimo cuoco e allenatore di calciovolo, lo sport nazionale di Volandia, la città dei pennuti in cui vive.
Ma conosciamolo più da vicino: siamo stati così fortunati, infatti, da riuscire a incontrarlo e fare quattro chiacchiere con lui.
Jack, parlaci di te, com’è la vita da piccione detective?
È una vita piena di avventure e pericoli: i ratti cercano di azzannarti, i serpenti di ingoiarti, i pipistrelli di succhiarti il sangue, gli umani di spararti… detto questo: se ami l’avventura come me, è una vita meravigliosa!
Ma che misteri ci sono a Volandia?
Uno soprattutto: il libro magico di Volandia. Senza quello, il nostro mondo non esisterebbe. E quindi tutti cercano di rubarcelo.
Quali sono i tuoi interessi? Le tue passioni?
Sono un allenatore di calciovolo, un ottimo cuoco, amo leggere i libri che mi consiglia Sardinus, il mio migliore amico, e mi piace fare avventura per terra, per mare e per cielo.
Calciovolo?... Ma di cosa si tratta?
Lo sport ufficiale di Volandia. È una via di mezzo tra il calcio e la pallavolo. I pennuti ne vanno matti!
E come sono i rapporti tra voi e i vostri vicini, i ratti di Rattonia?
Dipende. Guercio è un ratto ed è un mio caro amico. E durante l’incendio di Volandia, Rattonia ha ospitato tutti i pennuti. Diciamo che non ci stiamo simpatici, ma stiamo imparando a convivere.
E come vanno gli affari di cuore, Hai la fidanzata?
Sì, ma lei non lo sa che è la mia fidanzata. Non ha ancora capito di essere innamorata di me… si chiama Clara, il più bel fenicottero di tutta la Terra.
Volandia e il suo mondo vi aspettano per farvi vivere fantastiche avventure: difficile non rimanere con il fiato sospeso di fronte alle intricate vicende che coinvolgono i suoi abitanti, impossibile non divertirsi insieme a Jack Pigon e ai suoi amici.
Scopri tutti i titoli della serie:
Il libro magico di Volandia Jack, dopo un periodo in cui nessuno da tempo gli affida più nessuna investigazione, improvvisamente si trova a dover risolvere addirittura 3 casi.
Black out! Jack Pigòn viene incaricato di trovare una soluzione, e questa volta a dargli una mano è il suo amico Sardinus.
La minaccia dei pennuti Robot Jack parte per Milano per aiutare una sua cara amica perseguitata da tre bulle. In città però scopre che qualcuno sta diffondendo dei piccioni robot del tutto simili a quelli veri. Ci sarà lo zampino del perfido Scorpion?
Super Librogame: Clara è scomparsa: trovatela voi tu prima che lo facciano i cattivi in un libro dove siete voi a scegliere come far proseguire la storia e vivere un'avventura bellissima.