Thriller

I thriller di Karen Sander: atmosfere inquietanti e misteri da risolvere

I thriller di Karen Sander: atmosfere inquietanti e misteri da risolvere

Con L’eco della tua morte Karen Sander si conferma una delle voci più originali del panorama thriller internazionale.

Si tratta di un thriller dal ritmo serrato, un cupo rompicapo da risolvere: quattro donne ricevono un misterioso invito a tornare sull'isola dove, quindici anni prima, era scomparsa la loro amica Becca con cui stavano trascorrendo le vacanze.

Allora a nulla erano valse le ricerche della polizia; al loro arrivo però iniziano ad accadere strani eventi e misteriose apparizioni. Dove si nasconde la verità? Qual è il confine tra realtà ed ossessione?

 

In Italia l’abbiamo conosciuta con la sua serie ad alta tensione che ha come protagonisti il commissario Georg Stadler e la profiler Liz Montario.

Due personaggi a tutto tondo che impariamo a conoscere libro dopo libro, con le loro fragilità e la loro determinazione nel trovare i colpevoli delitti efferati, nel catturare killer spietati e implacabili autori di atroci omicidi e nell'affrontare le ferite del proprio passato. Muori con me, Ascolta o muori, Guarda o muori, Adesso muori sono libri che tengono il lettore incollato alle pagine grazie a trame avvincenti e a inaspettati colpi di scena.


Uscito nel 2021, La dama verde è ambientato nelle Highlands scozzesi, ed è intriso di un’atmosfera misteriosa e inquietante. Fra quei laghi si specchiano antichi castelli popolati di spettri e leggende, e si nascondono misteri impenetrabili come la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa...

 

La Sander è una narratrice che maneggia con sapienza trame thriller ad alta tensione, maestra nel mischiare realtà, incubo, immaginazione e nel creare personaggi di grande complessità psicologica.

 

Torna al blog