Giovani eroi in mondi sconosciuti: partiamo all’avventura!
L’adolescenza, si sa, è il periodo in cui nascono passioni e grande curiosità… Nella vita quotidiana, così come tra le pagine di un buon libro, ogni occasione è quella giusta per emozionarsi e fare nuove fantastiche scoperte.
Ecco alcune storie che soddisfano appieno la voglia di avventura di questa fase della vita: e dunque perché non tuffarsi nelle favolose peripezie di protagonisti coraggiosi come te?
La protagonista di Dragon Pearl, Min, ha fatto proprio questo: ha lasciato la casa, la famiglia e tutto ciò che conosceva per cercare qualcosa più grande di lei.
Min ha tredici anni e, come tutti i membri della sua famiglia, ha il potere di trasformarsi all’incirca in qualsiasi cosa. Suo fratello Jun si è unito alle forze spaziali per salvare il pianeta Jinju e quando arriva la notizia che il giovane ha abbandonato la nave per cercare la Perla del Drago, la ragazza capisce che c’è qualcosa che non va… Ha Lee Yoon mescola fantascienza e mitologia coreana per trasportarci in un’avventura appassionante e divertente, ricca di colpi di scena, magia e amicizia dando vita a un libro imperdibile!
Anche Lucy May ha deciso di scappare, insieme alla sua amata cavalla Brezza di Luna. In Le parole nel vento, Christian Antonini racconta l’incredibile storia di Lucy e la sua incrollabile volontà di realizzare il proprio sogno, portandoci indietro nel tempo, nell’America del 1935 e delle “bibliotecarie a cavallo”. Durante la fuga da un destino già segnato, Lucy incontrerà una persona speciale, che diventerà presto il suo compagno di viaggio.
Con le sue Cronache Magiche David J. Moreno ci fa volare con la fantasia alla scoperta di universi lontani: ne L’albero unico i due fratelli Nancy e Gabe, relegati nella casa di un nonno tanto burbero quanto misterioso, scopriranno un mondo parallelo dove si faranno trascinare in avventure inimmaginabili alla ricerca di un albero da cui dipende la sorte del mondo intero. Con Lo specchio evanescente sarà invece la piccola Ema, in compagnia del suo amico Simon, a scoprire che dietro uno specchio misterioso si cela il fantastico regno di Silgard, dove una guerra feroce è in atto e occorre fare di tutto per salvarsi. Tra animali parlanti, elfi, gnomi e creature fantastiche, le avventure non mancano di certo: una serie fantasy da leggere tutta d’un fiato!
Perché non c’è avventura più fantastica di un libro per far germogliare nuove idee e ampliare il nostro universo oltre il tempo e lo spazio, trascinandoci in mondi che altrimenti non potremmo mai esplorare. E allora, buon viaggio!