Charlotte: la serie di libri perfetta per chi ama l'equitazione e i cavalli

Charlotte: la serie di libri perfetta per chi ama l'equitazione e i cavalli

Per tutti le bambine e i bambini appassionati di equitazione e che amano i cavalli, c’è una serie di libri imperdibile! La collana Charlotte di Nele Neuhaus racconta le avventure di una ragazzina che scopre la passione per i cavalli e inizia a frequentare il maneggio. Emozioni, misteri, rivalità, piccole gelosie, grandi amicizie e soprattutto amore verso i cavalli, compagni fedeli e generosi di tante avventure.

Impossibile non appassionarsi a questa serie che riesce a affrontare in una chiave originalissima tanti temi importanti per le lettrici e i lettori dagli otto anni.

 

Il viaggio inizia con "Charlotte - Il cavallo dei sogni", dove la protagonista scopre la sua passione per l'equitazione e stringe un legame speciale con un cavallo straordinario. In "Misteri al maneggio", Charlotte si trova coinvolta una appassionante investigazione, sempre accompagnata dai suoi fidati amici e dal suo cavallo. “Un visitatore inaspettato", racconta l’arrivo di un nuovo personaggio che porta scompiglio e nuove sfide nella vita di Charlotte e nel maneggio. È in "Primo amore, primo concorso" che la giovanissima cavallerizza si confronta con le emozioni del primo amore e del suo primo grande concorso equestre.

Il tema dell’amicizia diventa centrale in "Dopotutto siamo amiche". Charlotte sperimenta la forza e la complessità dei legami tra le persone e l’importanza della solidarietà.

Tra alti e bassi vede uno sviluppo drammatico ed inaspettato quando il maneggio di Charlotte va a fuoco e i cavalli sono in pericolo.

Torna al blog