AutoriAlessandro Masnaghetti

Conosci l'autore

Alessandro Masnaghetti
Alessandro Masnaghetti

Alessandro Masnaghetti, classe 1962, si laurea in Ingegneria nucleare, ma la passione per il vino prende presto il sopravvento. Inizia così il suo multiforme percorso nel mondo dell’enologia: degustatore, curatore editoriale, giornalista, cartografo, mappatore, divulgatore apprezzato e celebrato anche all’estero. Si specializza in Italia e in Francia, collabora a lungo con Luigi Veronelli, personalità indiscussa dell’ambiente enogastronomico italiano, per il quale curerà quattro edizioni delle sue Guide Oro - I vini di Veronelli.
Come giornalista scrive per diverse testate nazionali e internazionali fra cui "Il giornale", la rivista "Vinum-Svizzera", "La Revue du Vin de France" e WineToday, portale dedicato del New York Times.
Nel 1996 è fra i fondatori del Grand Jury Europeéen (associazione che si prefigge lo scopo di trovare un diverso modo di classificare i vini) e partecipa alla nascita della prima edizione della guida dei vini dell’Espresso.
Nel 1997 fonda la rivista ENOGEA (www.enogea.it) con cui Giunti pubblica a marchio congiunto questo volume.

Alessandro Masnaghetti: biografia e libri in vendita | Giunti Editore
Scopri tutti i libri di Alessandro Masnaghetti. Consulta il catalogo dell'autore, ordina online o trova una copia nella libreria più vicina a te.
error

Altri libri dello stesso autore