Il nido del tempo
Il nido del tempo

Anna Sarfatti

Il nido del tempo

Categoria: Narrativa

Una storia intensa e toccante, ispirata all'infanzia dell'autrice. Lisa, fuggita in Inghilterra insieme ai genitori a seguito delle leggi razziali, riceve dai nonni la splendida casa delle bambole appartenuta alla madre. La casa diviene il gioco da condividere con gli altri bambini rifugiati a Londra e, in qualche modo, il simbolo dell’infanzia violata dalla barbarie della discriminazione. Il ric...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Giunti
Collana: Biblioteca Junior
Illustratore: Marco Marella
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 208
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 18/01/2023
ISBN: 9788809944497

L'autore

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze, dove ha insegnato nella scuola primaria e in quella dell’infanzia. È scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico. È impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Nei suoi numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie, presenta i suoi libri e propone temi e problematiche legati alla letteratura per l’infanzia. 

Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss, un mito della letteratura per l’infanzia, restituendo ai testi italiani rime, ritmo e gioco. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto e Capitombolo sulla terra nella collana Colibrì, oltre a numerosi altri titoli.

Visita il sito di Anna Sarfatti.

Continua a leggere

Percorsi correlati

Ragazzi

Giornata della Memoria: leggere per non dimenticare

Il 27 gennaio del 1945 i soldati dell’Armata Rossa entrarono nel campo di...

Continua a leggere

Ragazzi

Le novità dal nostro catalogo ragazzi del mese di gennaio 2023

Pronti a cominciare bene il 2023? Noi abbiamo preparato tante novità a pr...

Continua a leggere