Gialli Percorsi

Chiara Moscardelli e Teresa Papavero: risate e misteri

Chiara Moscardelli e Teresa Papavero: risate e misteri

Tra le donne un po’ sfortunate in amore, molto simpatiche e molto pasticcione che ha creato Chiara Moscardelli, ce ne è una a cui, nonostante qualche inciampo, le cose non vanno sempre male. Si tratta di Teresa Papavero, una che alla fine “ce la fa”, come dichiara lal sua creatrice. A lei è dedicata una serie di romanzi giallorosa, pieni di misteri e di risate: “I gialli di Teresa Papavero”.

Per chi ancora non la conoscesse, il consiglio è di partire dal primo episodio della serie: Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli, in cui la protagonista si trova coinvolta in un’intricata indagine poliziesca che, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena, la vede alle prese con misteri e intrighi complicatissimi ma anche con affascinanti detective, reporter d'assalto e misteriosi sconosciuti.

In, Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine, la nostra eroina, è diventata consulente fissa del programma tv Dove sei? e si occupa del suo bed & breakfast. Durante i lavori di ristrutturazione, però, viene riportato alla luce uno scheletro, nascosto nell’intercapedine di un muro. Nell’indagare su questo nuovo mistero, Teresa incontrerà Tancredi, il medico legale che sembra nutrire una certa simpatia nei suoi confronti e si troverà divisa tra lui e il bel poliziotto Leonardo Serra.

Nel nuovo episodio, Teresa Papavero e i fantasmi del passato, a Strangolagalli sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, come Giovan Battista Papavero, il padre di Teresa. L’unica ostinata a rimanere single è proprio lei, fermamente convinta che sia meglio non fidarsi degli uomini. E comunque la Papavero ha ben altro per la testa: finalmente ha un indizio da seguire per ritrovare la madre, svanita nel nulla quando aveva dodici anni, senza contare il caso della donna che è appena stata trovata morta nel suo bed&breakfast…

Come sempre, quando c’è di mezzo Teresa, tra un’indagine e l’altra ci sarà molto da ridere!

Torna al blog