Le novità dal nostro catalogo ragazzi del mese di marzo 2023

A marzo vale proprio la pena cercare le tante novità Giunti Editore: sono divertenti, stimolanti, appassionanti...

Partiamo da una bambina speciale, Fiorella, creata dalla mente vulcanica di Fabrizio Biggio, attore - chi può dimenticare I soliti idioti -, conduttore tv accanto a Rosario Fiorello nella striscia quotidiana Viva Rai 2 (e Viva Sanremo), ora autore e illustrare un libro originale, divertente, emozionante: L’incredibile storia della bambina nata come un fiore. Non ti anticipiamo nulla della fantasiosissima trama, ma ti assicuriamo che è una avventura incredibile (lo dice anche il titolo!). 

Bellerotelle, di Chiara Ingrao, mischia avventura, magia in un romanzo scoppiettante. Tra personaggi strampalati, animali parlanti e una bimba che si muove in una carrozzella futuribile. 

Torna a combinare guai Enni, protagonista della serie Insopportabile. Sarà, ma a noi Enni e il suo gruppo di amici sembrano simpaticissimi e non vediamo l'ora di scoprire in che pasticci si è infilata questa volta. Il terzo romanzo della serie si intitola: Insopportabile. Il mondo è pieno di miracoli

Alea Aquarius continua a incantarci con le sue avventure. In marzo esce il quinto volume della serie, Il messaggio della pioggia, e ancora una volta Alea e i suoi amici cercheranno di proteggere l'equilibrio del mondo marino.

Il respiro del dinosauro, di Marco Marmeggi è ambientato in un periodo buio della nostra storia, quello del regime fascista. Il protagonista, resosi conto dell’iniquità del sistema con cui ha vissuto fino ad allora, dovrà affrontare mille pericoli e a vincere le sue pure per conquistare la libertà di spirito e di cuore. 

Dedicato a Frida Khalo il taccuino immaginario Le ali per volare, in cui Alex Corlazzoli ha fantasticato su come sarebbe stato il diario personale della grande artista messicana.

Per i più piccoli, ci sono due nuovi libri dedicati a Bing: Ciao cagnolino! e Oggi mi vesto da

Sono dedicati a lettori più grandi questi bellissimi romanzi: Ora tocca a me, Tutta la bellezza del mondo e Questa notte è nostra

Ma le novità non finiscono qui, se vuoi conoscerle tutte, scorri le proposte che abbiamo raccolto qui di seguito. 

Buona lettura!

X