Anti osteoporosi
Anti osteoporosi

Maria Luisa Brandi

Anti osteoporosi

L’osteoporosi si può prevenire e curare? La risposta è sì: un corretto stile di vita, dall’attività fisica all’alimentazione, ma anche informazioni corrette sulle cure più efficaci ci aiutano a vivere meglio e ridurre il pericolo di fratture. Questo libro, scritto da una luminare di fama internazionale, offre informazioni chiare, accurate e aggiornate, ma anche consigli pratici e ricette. Un aiuto...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 20,00
Editore: Demetra
Collana: Dieta e benessere
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 224
Dimensione: 150.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 04/05/2022
ISBN: 9788844059422

L'autore

Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso l’Università degli Studi di Firenze fino al novembre 2020, ha insegnato alle Università di Georgetown e Charlottesville negli USA ed alla Royal London School of Medicine di Londra. È Professore di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Vita-Salute, San Raffaele di Milano, presso l’Università di Tor Vergata a Roma, e presso la McMaster University di Toronto, Canada. È Presidente di FIRMO Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie dell’Osso, Presidente dell’Osservatorio Italiano sulle Fratture da Fragilità e Direttore della Bone Clinic di Villa Donatello a Firenze. È Direttore del Laboratorio FirmoLab all’interno dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.
Ha pubblicato oltre 850 articoli su riviste specializzate e 250 capitoli in libri. È stata ed è la ricercatrice principale per grants concessi da agenzie e istituzioni nazionali e internazionali.
Da anni è in prima fila nel campo della prevenzione e della cura delle malattie dello scheletro, non solo come medico e ricercatore, ma anche come promotrice di un’attiva campagna di sensibilizzazione tesa a convogliare l’attenzione dell’opinione pubblica sui problemi delle malattie rare delle ossa e sull’osteoporosi.
Per i risultati delle sue ricerche ha ricevuto numerosi premi in Italia e all’estero.
È una comunicatrice di grande successo.

Continua a leggere

Percorsi correlati

Le novità in libreria del mese di aprile

Tante novità interessanti ti aspettano in libreria nel mese di aprile. Ec...

Continua a leggere