Articolo

W.I.T.C.H. IL CUORE DELL’AMICIZIA

W.I.T.C.H. IL CUORE DELL’AMICIZIA

Grandi notizie dal mondo magico!

Ispirata all’omonima saga a fumetti, è ora disponibile la fantastica graphic novel, W.i.t.c.h. Il cuore dell’amicizia, una storia tutta nuova ambientata nel mondo di oggi, ricca di avventure e colpi di scena e con la prefazione firmata da una testimonial di eccezione: Francesca Michielin.

Impossibile dimenticare le allieve dell'Istituto Sheffield di Heatherfield: Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin sono le cinque teenager dotate di magici poteri legati alle forze della natura che hanno conquistato, nel corso degli anni, migliaia di lettrici in tutto il mondo.

Sono ragazze come tante, alle prese con le emozioni e i problemi tipici dell’adolescenza.

Ognuna di loro ha passioni, gusti e stili personali nei quali le lettrici possono identificarsi (da Will, più carismatica a Hay Lin, la più ottimista e razionale, passando per la divertente Irma, l’affascinante Tara e la decisa e impaziente Cornelia), ma ognuna di loro ha anche un potere magico speciale, legato alle forze della natura.

A rendere ancora più prezioso il ritorno di W.i.t.c.h sono le parole di Francesca Michelin, artista piena di talenti e di passioni, proprio come le nostre giovani streghe. Nel suo editoriale afferma: “W.i.t.c.h mi ha insegnato che nessuno è perfetto, ma che ognuno di noi può essere magico”.

 

W.i.t.c.h. Il cuore dell’amicizia tocca tematiche molto attuali con uno stile grafico e di illustrazione contemporaneo e farà appassionare le giovanissime lettrici che ancora non conoscono le 5 magiche amiche. Ma siamo sicuri che questa nuova storia emozionerà anche le tante ragazze di ieri che vogliono sognare e immergersi nell’universo magico di queste amatissime protagoniste.

Torna al blog